Una delle maschere più incredibili che si vedono per adesso su Facebook, Instagram e Youtube è la nuovissima maschera magnetica (si può ordinare sul sito www.magnetic-mask.it): è uno scrub che aiuta a purificare la pelle, eliminare i residui di pelle morta, pulire la pelle e donare luminosità.
Grazie al magnete inoltre stimola la circolazione dando un effetto energizzante alla pelle del viso. Le istruzioni d’uso sono semplicissime: si utilizza la spatola per spalmarla sul viso, si mette in posa per una decina di minuti quindi si rimuove con il magnete avvolto in una salvietta o un fazzoletto di carta (in modo che i residui non rimangano attaccati nel magnete e poi impossibili da utilizzare).
Questa maschera magnetica si applica con la spatola perché in questo modo è più semplice da spalmare: quando si utilizza bisogna stare attenti chiaramente a non avvicinare il magnete alla maschera: sembra molto simile alla black mask, una maschera nera che ha spopolato sui social e in tutto il mondo.
Chi l’ha provata dice che ha una buonissima profumazione, chiaramente, quando si spalma basta usarne un velo e non abbondare troppo: una volta finita di spalmare bisogna aspettare una decina di minuti circa, ci renderemo conto che effettivamente la maschera si è asciugata quindi possiamo finalmente provare il magnete.
Durante la posa si può notare come non viene assorbita ma sembra di avere sul viso una crema idratante: a questo punto possiamo cominciare a provare il magnete: tirerà tutta la maschera magnetica via in maniera leggera: lascia la pelle super morbida e chi l’ha provata è incredibile soddisfatto dei risultati.
Sul naso, una delle parti più sensibili, si sente la maschera che si attira e che si stacca: la maschera vien davvero via bene ed i risultati sono molto soddisfacenti dunque: rimane poi uno strato di maschera che sembra un pò oleosa: sembrerebbe che la parte in crema continua ad agire sul viso idratandolo e rendendo la pelle morbida, luminosa.
Tante youtuber dicono che è molto bella, divertente da fare ed effettivamente efficace, chiaramente bisogna stare attenti, durante la pulizia, a non far andare le parti magnetiche sul magnete, altrimenti poi pulirlo sarà davvero complicato!
Immagine: Tratta dal canale YouTube di Gloria Fair

