Se hai i denti gialli o macchie sui denti, la prima cosa da fare è cercare di capirne la causa, per poter risolvere il problema in modo efficace.
Esistono diversi rimedi per sbiancare i denti e poter ottenere un sorriso brillante da sfoggiare in pubblico.
Se stai cercando un modo facile e veloce per eliminare le macchie sui denti clicca qui.
Impariamo a riconoscere i tipi di macchie che si formano sui denti, per capire da cosa possono essere causate.
I colori delle macchie sui denti
Macchie verdi-azzurre: le macchie sui denti di questo strano colore non sono tanto comuni. Il problema di solito riguarda una categoria particolare di persone, che lavorano o si trovano a stretto contatto con determinate sostanze chimiche, come ad esempio il piombo, il cloro, il rame , il nichel, il mercurio e il ferro.
In questi casi, oltre a cercare un rimedio specifico per lo sbiancamento dei denti, è opportuno prendere le giuste precauzioni per evitare ulteriori contaminazioni sul lavoro.
I denti rappresentano un importante indice di buona o cattiva salute, che non va sottovalutato.
Macchie Gialle: questo tipo di macchie è molto comune. Anche se è un problema di tantissime persone, le cause possono essere diverse per ognuno di noi.
Le macchie gialle sui denti di solito sono dovute dal fumo di tabacco, caffè, tè o caramello.
Queste sostanze, infatti, provocano un deterioramento e un invecchiamento precoce dello smalto.
In questi casi è molto utile un trattamento di sbiancamento denti, ma bisogna anche cambiare le proprie abitudini.
Se per il fumo l’unica soluzione è smettere di fumare, per evitare che il nostro sorriso si ingiallisca, dopo il consumo di determinati alimenti, basta andarsi a lavare subito i denti con uno spazzolino.
Alcune persone poi hanno i denti più gialli del normale per un fattore genetico, e in questi casi chiaramente, oltre che assicurare sempre una buona pulizia dentale, non ci sono tanti rimedi.
Macchie Marroni: le macchie marroncine sui denti di solito sono causate da gengiviti croniche o dall’uso prolungato di colluttori a base di clorexidina, un disinfettante efficace contro i batteri di cui però non bisogna abusare.
Macchie nere: se vedi macchie nere sui denti potrebbe trattarsi di carie! Questo problema può essere dovuto o a una scarsa igiene orale, o all’utilizzo di sostanze acide che contribuiscono a distruggere i denti.
Macchie Grigie: possono essere provocate da alcuni antibiotici, in questi casi è utile consultare il medico.

