Ecco 5 preziosi consigli per perdere peso . Mantenersi in forma non è solo una questione estetica, ma anche di buona salute. Perdere peso e dimagrire è facile, anche se richiede qualche sacrificio, basta sapere come fare.
Ecco 5 consigli utili:
Continua la lettura su Grigliando.it
Scegliete una dieta
Sembrerà avviato, ma il modo più semplice e veloce per perdere peso è mangiare meno.
Ogni settimana esperti e nutrizionisti immaginano nuove diete per rimettersi in forma , ma tutte hanno le stesse caratteristiche: mangiare meno e con attenzione.
Potete scegliere la dieta che più vi ispira e cerca di seguirla.
Mangia meno!
In realtà per mangiare meno non è necessario seguire una dieta specifica, potete mangiare quello che volete, senza stravolgere le vostre abitudini ma riducendo le dosi.
Uscire a mangiare una pizza non è assolutamente vietato, basta avanzarne una fetta, e lo stesso vale per il vostro ristorante etnico preferito: prendete quello che volete, ma non mangiate tutto o chiedete porzioni ridotte.
Attente a quello che mangiate e bevete
Ridurre le porzioni è il primo e più logico dei consigli, ma è anche importante stare attenti a cosa si mangia.
Piatti unti come i fritti, i tagli di carne più grassi e moltissimi tipi di dolci sono ricchissimi di grassi, per cui andrebbero evitati o ridotti in modo drastico.
I primi piatti che sono il lustro della dieta mediterranea, come pasta e riso, sono ricchi di carboidrati, esattamente come il pane.
Gli ortaggi e le verdure invece sono ricchi di fibre e contengono pochissime calorie: potete mangiarne quasi a volontà purché non esageriate con i condimenti.
Essere a dieta non significa diventare astemi, ma qualche considerazione è necessaria.
Considerate che l’alcol non è altro che una forma complessa di zucchero, per cui vino e superalcolici hanno un contenuto calorico molto alto e non saziano.
La birra, poi, è anche ricca di carboidrati.
Volete perdere peso? Bevete con moderazione.
Fate esercizio fisico
Volete bruciare grassi e mettere su un po’ di muscoli? Fate esercizio fisico.
Se siete fuori allenamento cominciate gradualmente o chiedete consiglio ad un esperto, ma iniziate a fare del moto con costanza.
Andate in palestra, in piscina o semplicemente a fare una passeggiata: i risultati si vedranno in fretta.

